LA GRANDE PEDALATA

grande-pedalata-assisi-spoleto-frantoi-aperti-610x366

 

I EDIZIONE LA GRANDE PEDALATA

Sabato 28 ottobre 2023 nel cuore verde dell’Umbria si terrà la prima edizione de ‘La Grande Pedalata lungo la Fascia olivata Assisi-Spoleto’ – evento di apertura della XXVI edizione di Frantoi Aperti in Umbria – un itinerario di oleoturismo in bicicletta guidato e assistito, percorribile in bike e e-bike che coniuga natura, paesaggio, enogastronomia, arte e valorizzazione dei luoghi di produzione dell’olio e.v.o.

la Grande Pedalata avrà inizio con il ritrovo dei partecipanti alle ore 8.00 ad Assisi (Pg), presso il Bosco di San Francesco, luogo FAI (Fondo Ambiente Italiano) situato ai piedi della grandiosa Basilica di San Francesco dove natura, storia e spiritualità si fondono.

Il programma prevede alle ore 9.00 la partenza del tour con arrivo intorno alle ore 11.30 a Spello (Pg), dove si avrà l’occasione della visita alla Cappella Baglioni e di altri gioielli del patrimonio artistico. A seguire una sosta con merenda al Frantoio di Spello UCCD.

L’itinerario proseguirà con l’arrivo, previsto alle 13.30 circa nella località di Belfiore di Foligno, nel Parco dell’Altolina, dove i partecipanti potranno pranzare, allietati dall’accompagnamento musicale di “Baldo&Papero”, presso il Frantoio dell’Eremo. Il percorso si concluderà alle ore 17.30, con il ritorno ad Assisi.

La Grande Pedalata sarà anche l’evento di apertura della XXVI edizione di Frantoi Aperti in Umbria

 28 ottobre – 26 novembre 2023 

frantoiaperti.net